Al fine di potervi offrire la migliore esperienza il menù degustazione è da intendersi
per tutti i commensali del tavolo. (Le bevande sono escluse)
Savourez les plats du menu recommandés par notre chef
Découvrez une aventure gastronomique, où chaque plat est le fruit de la créativité et de la maîtrise de notre chef, mêlant habilement des propositions de notre menu et des innovations culinaires.
Nous sommes heureux de présenter et de recommander cet accord de vins, spécialement conçu pour notre menu dégustation « À la découverte de l’Osteria ». Un parcours œnogastronomique de cinq verres qui accompagnent harmonieusement les différents plats.
Nous sommes heureux de présenter et de recommander cet accord de vins, spécialement conçu pour notre menu dégustation « À MAIN LEVÉE ». Un parcours œnogastronomique de sept verres qui accompagnent harmonieusement les différents plats.
Dopo anni di silenziosi esperimenti ecco il nostro nuovo Vino Bianco.
Prodotto dalle uve del nostro vigneto più vecchio, vinificato nelle botti di cemento del nonno senza aggiunta di lieviti e solfiti e messo in bottiglia senza essere filtrato.
E’ un vino da sperimentare con un approccio curioso, che permetterà di conoscere un nuovo, e contemporaneamente vecchio, modo di intepretare questo nostro meraviglioso territorio.
Abbiamo tolto tutto quello che abbiamo potuto sia dalla confezione che durante la sua produzione, mantenendo l’idea che un vino debba essere sempre godibile e mai un puro esercizio di tecnica enologica.
Alla ricerca dell’equilibrio tra l’essenzialità, l’identità ed il piacere.
Quasi Nulla è il primo assemblaggio tra i due vitigni autoctoni bianchi coltivati in Selva Capuzza, un esperimento nell’esperimento.
Prodotto seguendo il percorso che prevede i quattro requisiti fondamentali di questi nostri esperimenti e cioè: la fermentazione totalmente spontanea, la vinificazione nelle piccole vecchie vasche di cemento, nessun utilizzo di solfiti e l’imbottigliamento senza filtrazioni.
Quasi Nulla è un vino che ci permette di capire cosa possono offrirci queste due uve vinificate assieme.
Essendo un vino di “sottrazione” il simbolo che distingue i vitigni è stato ricavato “togliendo” dall’etichetta, per lo stesso motivo non è presente la capsula.
Il cerchio accompagna il vitigno che non ha paura del tempo che, anzi, nel tempo trova un importante alleato che gli permette di esprimere il massimo potenziale della sua identità.
Il punto interrogativo è il simbolo del vitigno che a lungo è rimasto senza nome ed il colore scuro è quell’elemento che indica la necessità di un atteggiamento curioso, che sa guardare nello sconosciuto.
Da questa unione tra il Nulla ed un non Nulla, nasce questo Quasi Nulla, vino che probabilmente non sarà ripetuto, anche se l’argomento rimarrà aperto mentre ne capiremo l’evoluzione.
E’ proprio questo il senso di queste nostre sperimentazioni, capire assieme dove questi vitigni ci possono portare quando vinificati nelle condizioni più estreme, sul filo.
Sono esperimenti che prendono valore dalla condivisione con gli appassionati che ci seguono in questo percorso alla scoperta di un risultato di vinificazioni essenziali e ridotte al minimo intervento possibile.
Conformément à la loi en vigueur, les produits peuvent être surgelés à la source ou refroidis négativement par un abaisseur de température pour garantir la salubrité des aliments. Notre personnel est toujours disponible pour plus d’informations.
© 2025 Garda Travel Service S.r.l P.I. 04224670986 – Vicolo della Valle 15 – 25080 – Manerba del Garda (BS) – P.I. 04224670986
info@osteriadellapieve.com
tel: +39 0365260043